Canottaggio e Yoga…il corpo e lo spirito! Lago di Comabbio  21/25 Agosto 2018

Blog

Canottaggio e Yoga…il corpo e lo spirito!

Lago di Comabbio  21/25 Agosto 2018

 

Situato tra il Lago Maggiore ed il lago di Varese, con un’estensione di circa 3.5 Km quadrati il Lago di Comabbio è un piccolo bacino di origine glaciale della provincia di Varese.

Questo lago situato in una conca naturalistica è particolarmente rinomato per la varietà di flora, piante rare molto delle quali galleggianti.

La sua posizione strategica, circondato dai monti ed il divieto di utilizzare barche a motore all’interno del lago ne fanno un perfetto specchio d’acqua per le attività remiere ed un perfetto campo di regata per il canottaggio.

Il Lago di Comabbio è stato scelto dalla Federazione Italiana Canottaggio per ospitare La coup de la Jeunesse nel 2019.

Ospiti della canottieri Corgeno che qui sul lago ha mosso i suoi primi passi già dagli inizi del 1900, avremo l’onore di essere seguiti nel nostro stage da una delle pioniere del canottaggio femminile italiano: Antonella Corazza. Per quei pochi che ancora non la conoscessero, Antonella Corazza portò alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, uno dei primi due equipaggi femminili italiani, facendo la storia del canottaggio italiano femminile. In quell’occasione, gareggiò come capovoga di un 4xcon….. Da allora sono passati molti anni, ma ancora oggi Antonella è un’atleta master di altissimo livello.

Ora si dedica alla formazione delle atlete più giovani per la sua società e non abbandona mai quella sana voglia di mettersi alla prova, continuando a partecipare a gare e competizioni internazionali.

Lo stage è stutturato su due momenti importanti: il corpo-canottaggio, la mattina, lo spirito- lo yoga, la sera…..Materia e anima, entrambe da alimentare e migliorare, liberare la mente per alleggerire il corpo, vivere nella consapevolezza di ogni istante.

Le lezioni di yoga saranno invece tenute dalla maestra Francesca Barone,una lunga esperienza nello Hata Yoga Flow. Un passato professionale di danzatrice,una vita nel movimento e nello yoga, proporrà lezioni sullo yoga legato allo sport,come connubio di grande efficacia.Lo stage è strutturato su due momenti importanti: il corpo-canottaggio, la mattina, lo spirito,lo yoga,la sera ….Materia e anima,corpo e respirazione,liberare la mente per alleggerire il corpo,per vivere nella consapevolezza di ogni istante

 

Lo stage prevede uscite in barca con riprese video che vi permetteranno di migliorare giorno per giorno la vostra tecnica di voga.

Canottaggio e Yoga un perfetto swing!

Per info e prenotazioni:

+39 3898416452

info@yogaconchicca.com

info@rowing4fun.com

Commenti
Back To Top