Quale è la differenza tra Hata flow e Vinyasa Flow ?

Blog

Quale è la differenza tra Hata flow e Vinyasa Flow ? ( da un’articolo di Amanda Evans)

Vinyasa significa movimento tra le pose. Ha – tha significa Sole / Luna, Flow (flusso) vuol dire muoversi in Unione equilibrata , tra forza e morbidezza , tra radicamento e leggerezza.

Sia l’Hatha Flow che il flusso del Vinyasa sincronizzano il respiro con il movimento.

Il Vinyasa è spesso più coreografato in un flusso ininterrotto . E’ spesso quindi una sequenza ,o un’insieme di sequenze più dinamiche.

Quando si insegna qualsiasi classe di flow, l’obiettivo è trovare la calma nella tempesta, la quiete nel movimento, il flusso nella quiete.

In una classe di Hatha flow , le posizioni di Hatha classico, scorrono da una all’altra con alcune pause per aggiungere istruzioni e la dimostrazione dell’insegnante
Se la classe è dinamica(dipende dall’intensità che di solito viene segnalata) avrete l’opportunità di approfondire la forza della vostra pratica tenendo le pose più a lungo e se avete un livello più avanzato, potrete provare la versione più complessa delle pose mettendo alla prova il vostro equilibrio, la vostra forza , la vostra elasticità e il vostro controllo.
Infine, una pratica sicura è una pratica consapevole ,che richiede una costante attenzione al momento presente questo è yoga.

Ogni insegnante aggiungerà poi il suo tocco di stile, porterà l’influenza del suo background.

Commenti
Back To Top